lunedì 21 aprile 2008

Primo Turno, benvenuti ai Playoffs// Gara 1 //

Denver @ Los Angeles Lakers (114-128): Denver è disgustosa, nauseante e vomitevole. In attacco improvvisa, ma questo è il minore dei mali; in difesa è nulla, ognuno gioca per i fatti suoi, nessuno ruota e ci sono giocatori che non sanno nemmeno da dove si cominci a difendere. Gasol ha segnato 13 canestri da ZERO cm, schiacciate o appoggi. Lo spagnolo gioca negli spazi come pochi nella lega, però neanche Wilt avrebbe osato tanto. I Lakers ottimi per esecuzioni, se Odom non ha problemi di falli possono dominare su entrambi i lati del campo. Dico 4 a 1 Lakers, anche se mi piange il cuore non vedere Iverson lottare per il titolo. Forza AI, sei in una squadra con del talento, c'è bisogno di una guida tecnica con tutti i sacramenti del gioco, primo su tutti la difesa!!!

Atlanta @ Boston (81-104): Senza storia. Tanti auguri a KG appena diventato papà. Powe fattore e in continua crescita. Pronostico: 4 a 0 Boston

Dallas @ New Orleans (92-104): Nel primo tempo di gara uno i Mavs sono sembrati una squadra da titolo, purtroppo giocano a sprazzi e non riescono mai ad essere continui. New orleans riesce a far giocare male gli avversari, Paul è direttore d'orchestra di livello superiore e riesce a innescare i suoi compagni. Gli hornets hanno un quintetto che pur giocando un basket monocorde, riesce a essere bilanciato: Chandler negli spazi e per concludere, West dai 3 ai 6 metri, Peja e Peterson sul perimetro e Paul che fa quello che vuole, mettendoli in ritmo alla grande. Inoltre, dalla panchina entrano atleti. I Mavs non possono essere dati per vinti, sono più forti presi singolarmente, ma devono trovare un meccanismo per coesistere. Dico Mavs vincenti a gara 7.

Philadelphia @ Detroit Pistons (90-86): Ecco gli Underdog. Chi avrebbe scommesso un dollaro sui sixers vincenti in gara uno?? Detroit da quando è allenata da Flip Saunders nei Playoff non riesce a cambiare marcia e ad aggredire gli avversari. Non riesce ad entrare nella testa delle proprie stelle, ma per vincere la serie ai Pistons basta l'orgoglio. Per Phila è il giusto riconoscimento di un anno duro di lavoro, dove si è creato un collettivo capace di giocare 48 minuti di basket a testa alta e poi, a fine partita si tirano le somme. Buona la prima per Phila. Pronostico: Detroit in 6.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Per me passa Houston. E comunque, secondo me Phoenix non ci arriva nemmeno a gara 7 con SaS, perde prima, molto prima...

Luka Master

Anonimo ha detto...

Houston difficilmente riuscirà a passare, Utah detiene il record stagionale di vittorie casalinghe (solo 4 sconfitte), dentro le proprie mura è praticamente imbattibile. Houston ha avuto le sue buone chance cominciando la serie in casa, ma ha buttato via gara 1 (c'è da dire che un superbo Williams e un Kirilenko mai visto hanno aiutato non poco Utah e Scola, anima dei Rockets, è stato penalizzato dai 5 falli ad inizio 4/4). T-Mac potrebbe dare una scossa alla squadra ma se le gioca tutte così 4 a 0 e a casa.

I Suns passano (è una speranza).

Steve