venerdì 18 aprile 2008

A_G: i miei season awards

regular season finita, i playoffs nba sono alle porte (e noi abbiamo pronte scorte di caffe'), tempo di seasonal awards.

MVP: Kobe, Kobe fortissimamente Kobe. Ok, CP3 e' ha fatto una stagione eccezionale e NO e' la forse la vera sorpresa a Ovest, ma Black Mamba -oltre a saltare macchine- e' stato determinante come non mai nella stagione dei Lakers, andata al di sopra ogni aspettativa.

Most Improved Player:
Chris Kaman. E' notizia di quest'anno che la diagnosi che lo dava colpito (storicamente) da Attention Deficit Disorder era errata. Chris infatti si e' ricordato molto piu' spesso di essere un buonissimo giocatore.


Rookie of the Year:
il cuore e la simpatia vanno a Jamario Moon, se contassimo il talento puro e la stagione in generale direi senza dubbio Durant, ma voto Al Horford, quasi in doppia doppia media da subito, importantissimo sotto le plance per gli Hawks.


Coach of the Year:
Rick Adelman. I Rockets giocavano una grande difesa, grazie all'imprinting di JVG. Ora sono una squadra che gioca a tutto tondo, e anche se c'e' voluto del rodaggio, il lavoro di Adelman e' stato grandioso: grandi esecuzioni offensive senza perdere l'intensita' difensiva.


Executive of the Year:
in un anno di scambi rivoluzionari, dico Danny Ainge. Portando Allen (utile anche perche' con suo scambio ha mandato via WallyWorld) e Garnett in biancoverde ha cambiato la mentalita' di una franchigia allo sbando. E ha scommesso sui giovani giusti (vedasi la stagione di Rondo) acquisendo anche un paio di vecchietti niente male.


Defensive Player of the Year:
KG volendo potrebbe vincerlo ogni anno. Ma mai come quest'anno.


6th Man of the Year: Dovrebbe essere Ginobili, senza alcun dubbio, ma diciamo che e' un sesto uomo atipico. E allora, per il casino che riesce a fare anche in quella gabbia di matti che e' Denver, vado con il mio "protege' " JR Smith.


Most Improved GM: Mitch Kupchak. Dopo aver rischiato di essere ricordato per sempre come quello che ha scambiato Caron Butler per (li)Kwame Brown, si e' riscattato decisamente. Non solo con lo scambio Gasol, ma anche con l'aver creduto in Bynum, Farmar e Turiaf scelti l'anno scorso che stanno crescendo e Ariza stesso potra' rivelarsi una grande addizione per i Lacustri.

Calboni GM Award: (da assegnarsi al GM che ha effettuato lo scambio piu' insensato della stagione, escludendo Thomas, ovviamente) Danny Ferry, preso dall'ansia "oddio devo fare qualcosa o LBJ s'incazza", e ha smantellato mezza squadra senza senso apparente.

Fantozzian Coach of the Year: Larry Krystkowiak, appena licenziato, come se Bogut l'avesse scelto lui.

Illusione dell'anno: John Salmons che ha iniziato la stagione a 20+6+5 di media in contumacia Bibby e Artest, salvo poi venire dimenticato in panchina da Theus.

Toreador of the Year: Amare', sempre e comunque, riesce a difendere peggio di me.

Nessun commento: