venerdì 18 aprile 2008

Francesco Casati: I miei Awards

Stagione regolare finita e via con gli Awards.
MVP: Kobe! Quest'anno la squadra è prima ad ovest e la scusa che sia troppo giovane è diventata vecchia.
Rookie: Kevin Durant. Talento incredibile, grandi lampi di classe in una squadra in piena ricostruzione e con un coach iper demotivato.

Coach: Doc Rivers, come allenatore non è un pozzo di scienza, ma è lui il primo a saperlo. Con grande umiltà ha lasciato carta bianca a Tom Thibodeau per la fase difensiva. In attacco la squadra è ben bilanciata, Rondo continua a far progressi e lo spogliatoio è compatto. Complimenti

General Manager: Joe Dumars, ha confermato la squadra titolare dell'anno scorsco, non ha cambiato coach perchè ha preso giovani interessanti da tirare su. Stuckey e Afflalo sono già panchinari di lusso, Hays il bulldog è un ottimo tiratore con gran fisico, Amir Johnson continua a crescere. A una squadra da titolo ha messo a disposizione un ottima panchina. Premio lui e non Ainge per il semplice fatto che il lavoro di Dumars è più futuribile.
Non me la sento di consegnare il mio "preziosissimo" Award a Kupchak; nonostante il grande scambio con cui si è liberato di Cook e ha preso l'ottimo Ariza(sfiga si è rotto il piede) e l'acquisto di Gasol a un asta giudiziaria. Inoltre, lo spagnolo conferma come sia meglio un 4 capace di capire il gioco, rispetto a Bynum o a Kwame Brown. Pensando ai Lakers con Kidd Kobe Butler Odom e un qualsiasi 7 piedi capace di correre, masticare una gomma e con sei falli da spendere il rimpianto c'è.Eccome se c'è.

Most Improved: LaMarcus Aldrige, nel suo primo anno non mi ha convinto. Pensavo non avesse grandi margini di miglioramento, invece mi devo ricredere. Ottimo tiro dai 5metri, buon gancio, ottimo a rimbalzo e in aiuto. Da controllare l'anno prox vicino ad Oden.

Defensive Player: Kevin Garnett. Niente da aggiungere, il nome dice già tutto.

Sesto Uomo: Manu Ginobili*,si con l'asterisco perchè in realtà parte dalla panchina più per una visione tattica del suo coach. Lui è un All Star e gli Spurs dipendono da lui.

Peggior GM: Isiah Thomas, chiedere al NYpost.

Peggior Allenatore: Isiah Thomas, chiedere al NYpost.

Peggior Presidente : Isiah Thomas, chiedere al NYpost.

Copertina dell'anno: NYPOST il giorno del ringraziamento


Scarpe dell'anno : LeBron James


Bischerata dell'anno: Greg Oden, dopo un anno di assenza per una microfrattura si è permesso di giocare al campetto con gli amici rischiando di mandare a troie il lavoro di riabilitazione. Oltre a questo è riuscito anche a farsi una cresta da punk, del resto all'università ha seguito il corso di "Storia del Rock'n'Roll"


Marchetta dell'anno: Magic Johnson:"I knicks quest'anno faranno i PO!!". Dichiarazione rilasciata dopo una chiaccherata con thomas .


Delusione dell'anno: Corey Brewer, capitato in quel campo nomadi che sono i Twolves ha avuto un pessimo primo anno,avrà tempo e modo per rifarsi.
Francesco Casati

1 commento:

A_G ha detto...

oden non so se peggio per la cresta (ma l'mvp delle pettinature quest'anno rimane damon jones. mvp all time: scot pollard) o per la "radmanovic-ata" del campetto.

per il resto, fire isiah!