giovedì 26 giugno 2008

DRAFT 2008

Celtics campioni e stagione finita?? Assolutamente no, il gran finale è il Draft NBA.

3 nomi su tutti: Derrick Rose, Michael Beasley e Danilo Gallinari.

Rose e Beasley saranno al 99.9%, rispettivamente, prima e seconda scelta assouluta (i pronostici sono il mio forte eh)mentre Gallinari viene dato dalla 6 alla 11. Ora, per quel che ho capito, i Knicks sono innamorati di Danilo, ma potendo scegliere "solo"alla sei non sono sicuri di poterlo portare a casa, quindi stanno bleffando forte su nomi come O.J Mayo e perfino Westbrooke e Augistine. La grande paura è Memphis, potrebbe far saltare in aria i piani dei knicks.

Staremo a vedere. Diretta su SKY.

Altri nomi eccetto Rose, Beasley e il Gallo

Miglior realizzatore : OJ Mayo
Possibile steal of the draft: Chris Douglas Roberts
Giocatore più compatto: Marion Chalmers

Mentre i possibili bust sono Lopez e Roy Hibbert che sono adatti per giocare negli anni 80, purtroppo la Delorean non è disponibile.
Il bust sicuro è DeAndre Jordan, che non sa neppure cosa sia il basket.


Buon Divertimento

giovedì 12 giugno 2008

Lakers- Celtics gara 4

L.A ha l'obbligo di inventarsi qualcosa in difesa, una serata tragica al tiro per KG e PP non è da mettere in conto. I Celtics sanno che possono vincere a Los Angeles, i Lakers, giocando col formato 2-3-2 sanno che in casa hanno l'obbligo di vincere. Questa sera è grande spettacolo, speriamo che gli arbitri non siano presi da smanie di protagonismo.

Nel mentre, Gilbert Arenas ha deciso di uscire dal suo contratto e diventare free agent. Non solo, Agent Zero ha anche deciso di rappresentarsi da solo, in altre parole rinuncia ad avere un procuratore. Destinazioni possibili? difficile da dirsi e difficile integrare un point scorer come lui in un sistema di basket; ma questo tipo di giocatori sono troppo elettrizzanti e scommettere su di loro è una tentazione troppo grande.

domenica 8 giugno 2008

prima di gara 2

La prestazione Reed-esca di PP in gara1 ha giocato indubbiamente un grande ruolo nella vittoria celtica, unita alla oramai famigerata "packline defense" di Thibodeau che, dopo esser riuscita a limitare Kobe nelle due gare di regular season, e' proseguita nel suo intento anche nel primo episodio delle Finals.

Capitolo infortuni: sembra proprio che Psquare prendera' parte alla tenzone, piu' difficile invece vedere in campo Kedrick Perkins e la sua caviglia.

L'eventuale mancanza del centro titolare dei Celtics potrebbe disegnare scenari inediti sotto le plance: possibile partenza in quintetto per il granitico nonno PJ Brown?

In questo caso la durezza dell'ex Miami e Charlotte potrebbe creare, accoppiata a KG e alla sua grinta, non pochi problemi alla frontline gialloviola. Non a caso oggi uno dei titoli della sezione sportiva di espn.com incitava i Lakers (e in particolar modo Paula Gasoft) con un "Let's Get Physical!"

Che e' un po' come chiedere a Qyntell Woods di non fare niente di stupido.

venerdì 6 giugno 2008

THE TRUTH (Boston vince gara 1)

Double P, Pierce Square, Paul Pierce Losangelino DOC ha steso i Lakers, l'ha fatto dopo essersi infortunato al ginocchio; una giocata di cuore alla Reed ma con la differenza che il suo non era un gesto simbolico, ma ha continuato una prestazione eccellente in attacco e in difesa.

Gara 1 va a Boston, la birra nella Beantown torna ad essere spillata come nel giorno di San Patrizio; peccato non poter aver un reportage completo, originale e competente sul posto da parte di Buffa e Tranquillo, già, perchè SKY per stressarci sul calcio mercato ha risparmiato su un EVENTO di primo livello come le NBA FINALS.

Altre considerazioni sui Celtics: KG riesce a dare continuità a una serie di giocate da vincente, Rondo ha carattere, PJ(Project) Brown è il veterano che può far la differenza e Ray Allen è tornato sui suoi standard. Complimenti a Doc Rivers per riuscire a tenere insieme il gruppo.
Considerazioni in casa Lakers: grande esecuzione, panchina poco pronta e c'è bisogno di sputare l'anima in difesa, perchè anche quando KG e Double P attaccano da fermi e con isolamenti sono difficili da fermare.